Domenica scorsa ho palloncinato alla festa di carnevale di Sant'Anna, un piccolo paese in montagna a pochi chilometri da Rovereto. È stata un'esperienza stancante ma bellissima! :) Non c'era moltissima gente, un centinaio di persone in tutto credo ed era bello perché il clima era quello di una grande famiglia. All'inizio mi sentivo un intruso ed ero anche un po' agitato, ma ho avuto poco tempo per pensare a queste cose. Mi sono fatto un cappello colorato e dopo essere stato annunciato al microfono sono diventato una parte della festa. :D
Ecco il resoconto della giornata...
Prima di partire ho messo in ordine i palloncini raggruppandoli per colore, poi li ho divisi in tre gruppi che ho sistemato in tre sacchetti diversi.
Di solito mettevo i palloncini alla rinfusa nei sacchetti e perdevo un sacco di tempo per cercare il colore che mi serviva. Così facendo, invece, il lavoro è stato molto più agevole. E soprattutto avevo un immediato controllo della quantità e dei colori rimasti.
A differenza delle feste precedenti domenica ho fatto tante sculture diverse, dal classico cagnolino (nella variante barboncino con coda a ponpon) al gatto/tigre. Mi hanno chiesto spade, cavalli, ragni, coniglietti, cuori, farfalle, automobili, cigni, maialini e un sacco di sculture verdi! Infatti il colore che ho utilizzato di più in assoluto è stato il verde, che per fortuna avevo in due gradazioni diverse e quindi avevo molti palloncini a disposizione.
Quasi subito una bambina mi ha chiesto una scimmietta e non ho resistito:
"Scimmietta semplice o sulla palma?"
"Sulla palma!? Ma sì!?"
Già, me la sono cercata, ma vista l'espressione stupita della bimba non potevo certo deluderla e... ho iniziato una catena di montaggio di scimmie palmute che sembrava non avere fine. Poi c'è stato il boom delle ranocchie seguito da quello dei fiori. Capite bene che per ognuna di queste figure serve un verde :)
Alla fine ero cotto! 5 ore ininterrotte di sostenuto twisteraggio mi hanno spossato! Ero all'aperto, ma ho iniziato a sentire un po' di freddo solo l'ultima mezz'ora, ma quando ho lasciato la mia postazione facevo fatica a muovermi. Avevo le gambe intorpidite e tutti i muscoli del corpo indolenziti, però... lo rifarei subito!
È troppo bello!!! ;D
martedì 5 febbraio 2008
Festa di Carnevale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento