mercoledì 27 febbraio 2008

Two animals in one

Leone

Versione leggermente modificata del leone di Professor Wonder. Ho cercato di mantenere le orecchie più vicino alla testa utilizzando la tecnica della testa della scimmietta di Michael Floyd.




Scorpione

Questo scorpione proviene da un manuale trovato grazie a Fedemelis disponibile nella sezione manuali del sito di G.org insieme ad altri 3 manuali interessanti.

Il link originario del manuale è qui.

domenica 24 febbraio 2008

Pinguino

Pinguino

Questo pinguino l'ho realizzato durante il periodo natalizio e si ispira al pinguino fatto da Pincopallo per il contest di natale di G.org.

martedì 19 febbraio 2008

Animali giapponesi

Tempo fa Fedemelis, grazie all'aiuto di Arakigirl, ha creato sul forum di G.org un topic pieno pieno di link da tutto il mondo con istruzioni per fare moltissime sculture. L'altro giorno sono andato a fare un giro su dei siti giapponesi e devo dire che ci sono delle cose veramente carine. :)

Ecco cosa ho provato a fare...

Ranocchia giapponese

Una rana in piedi. L'ho trovata molto simpatica e soprattutto mi sono piaciute le manine. Le istruzioni sono qui... ehm, per fortuna ci sono le immagini! :)






Granchietto giapponese

Un'altra scultura che mi è piaciuta e che ho modificato leggermente: con gli occhi di un altro colore secondo me sembra molto più viva e vivace. :)

sabato 16 febbraio 2008

Ippopotamo romantico

È appena passato San Valentino ed ecco una scultura che mette tenerezza: un ippopotamo con in mano un fiorellino :)

Ispirato a questo hippo di Bonnie Davis... col muso a cuoricino è più bello, ma non ne avevo :(

martedì 12 febbraio 2008

Altri Delfini

Altre due versioni di delfino...
Si potrebbe fare un sondaggio: qual'è il delfino che vi piace di più fra i due qui sotto e quello postato precedentemente?

Three balloon dolphin

Fatto qualche mese fa e non ancora pubblicato, questo delfino è nato seguendo le indicazioni trovate in questa preziosissima raccolta di istruzioni dei twister di BalloonHQ.


One balloon dolphin

Questa è la versione di Bonnie Davis del delfino di Patrick Van De Ven, bravissimo twister olandese. :)

domenica 10 febbraio 2008

Minipimer

Ecco la figura con cui partecipo al 2° balloon contest di G.org. Una figura inventata per l'occasione. Il tema del contest, scelto da Barbie, vincitrice della precedente competizione, è utensili da cucina.

Questo minipimer è ancora un prototipo ed è sicuramente migliorabile, ma lo trovo carino e riconoscibile (l'ha riconosciuto anche mia mamma!). :)
È formato da 3 palloncini 160, due color avorio e uno azzurro.

martedì 5 febbraio 2008

Festa di Carnevale

Domenica scorsa ho palloncinato alla festa di carnevale di Sant'Anna, un piccolo paese in montagna a pochi chilometri da Rovereto. È stata un'esperienza stancante ma bellissima! :) Non c'era moltissima gente, un centinaio di persone in tutto credo ed era bello perché il clima era quello di una grande famiglia. All'inizio mi sentivo un intruso ed ero anche un po' agitato, ma ho avuto poco tempo per pensare a queste cose. Mi sono fatto un cappello colorato e dopo essere stato annunciato al microfono sono diventato una parte della festa. :D

Ecco il resoconto della giornata...

Prima di partire ho messo in ordine i palloncini raggruppandoli per colore, poi li ho divisi in tre gruppi che ho sistemato in tre sacchetti diversi.


Di solito mettevo i palloncini alla rinfusa nei sacchetti e perdevo un sacco di tempo per cercare il colore che mi serviva. Così facendo, invece, il lavoro è stato molto più agevole. E soprattutto avevo un immediato controllo della quantità e dei colori rimasti.

A differenza delle feste precedenti domenica ho fatto tante sculture diverse, dal classico cagnolino (nella variante barboncino con coda a ponpon) al gatto/tigre. Mi hanno chiesto spade, cavalli, ragni, coniglietti, cuori, farfalle, automobili, cigni, maialini e un sacco di sculture verdi! Infatti il colore che ho utilizzato di più in assoluto è stato il verde, che per fortuna avevo in due gradazioni diverse e quindi avevo molti palloncini a disposizione.
Quasi subito una bambina mi ha chiesto una scimmietta e non ho resistito:
"Scimmietta semplice o sulla palma?"
"Sulla palma!? Ma sì!?"

Già, me la sono cercata, ma vista l'espressione stupita della bimba non potevo certo deluderla e... ho iniziato una catena di montaggio di scimmie palmute che sembrava non avere fine. Poi c'è stato il boom delle ranocchie seguito da quello dei fiori. Capite bene che per ognuna di queste figure serve un verde :)

Alla fine ero cotto! 5 ore ininterrotte di sostenuto twisteraggio mi hanno spossato! Ero all'aperto, ma ho iniziato a sentire un po' di freddo solo l'ultima mezz'ora, ma quando ho lasciato la mia postazione facevo fatica a muovermi. Avevo le gambe intorpidite e tutti i muscoli del corpo indolenziti, però... lo rifarei subito!
È troppo bello!!! ;D