martedì 22 gennaio 2008

Pantera Rosa (Pink Panther) il ritorno

Ecco il terzo sabato di fila dedicato al perfezionamento del mio Pink Panther's design (vai alle prime due versioni). A dire la verità la quarta e ultima versione è nata domenica.

Ho visto per caso la Pink Panther di Bonnie Davis sul suo portfolio in BalloonHQ e mi sono accorto di due cose che non andavano nei due design provati finora: gli occhi e le orecchie erano troppo vicini tra loro.
Ed ecco così i nuovi esperimenti...

Pantera rosa 3.0
Ecco che in questo modello ho distanziato molto gli occhi e un po' (troppo poco) anche le orecchie. Direi che c'è stato un bel miglioramento, ma vista nel complesso (non faccio mai vedere il corpo, sono perfido!) la testa è troppo grande.





Pantera Rosa 4.0
Ecco quella che potrei chiamare Pink Panther definitiva.
Di questo modello sono proprio soddisfatto! :)
Ho accorciato il muso e allargato ancora le orecchie seguendo il modello di Bonnie, ma senza le bolle interne alle orecchie bianche, che potrebbero essere la vera chicca che completa il design. In questo modo la testa risulta più proporzionata e non stona con il resto del corpo (stavolta la foto intera c'è).

Una modifica semplice ma sostanziale rispetto alle tre precedenti versioni riguarda il colore. Qui ho usato il rosa più scuro e devo dire che rende un sacco di più! Yo!

Per il corpo ho utilizzato la tecnica della scimmia di Don Caldwell, con tanto di coda attorcigliata. :)



Ps: sto imparando a gonfiare a fiato e ci tengo a dire che la testa della Pantera Rosa 4.0 è tutto merito dei miei polmoni! ;)

Nessun commento: