domenica 27 gennaio 2008

One balloon rabbits

Coniglietto 160

Ho trovato l'ispirazione per questo coniglietto dopo aver visto il pesce rosa di Ralph Dewey. Mi è piaciuta l'idea degli occhi, messi all'interno della testa, ma non con l'aggiunta di altri palloncini.
Questo coniglietto è composto da molte bolle abbastanza lunghe e quindi è necessario l'uso di un palloncino 160.



Coniglietto 260

Quando ho visto la testa di questo coniglietto nel libro "Palloncini da Sogno" di Gabriella Michelotto (sorella di Paolo) mi è piaciuta subito.
Nel libro manca il corpo, perché le istruzioni riguardano il coniglio che esce dal cappello e quindi il corpo non si vede e l'ho aggiunto io. È il classico corpo per gli animaletti seduti in cui le zampe anteriori si infilano nell'anello delle zampe posteriori.

martedì 22 gennaio 2008

Pantera Rosa (Pink Panther) il ritorno

Ecco il terzo sabato di fila dedicato al perfezionamento del mio Pink Panther's design (vai alle prime due versioni). A dire la verità la quarta e ultima versione è nata domenica.

Ho visto per caso la Pink Panther di Bonnie Davis sul suo portfolio in BalloonHQ e mi sono accorto di due cose che non andavano nei due design provati finora: gli occhi e le orecchie erano troppo vicini tra loro.
Ed ecco così i nuovi esperimenti...

Pantera rosa 3.0
Ecco che in questo modello ho distanziato molto gli occhi e un po' (troppo poco) anche le orecchie. Direi che c'è stato un bel miglioramento, ma vista nel complesso (non faccio mai vedere il corpo, sono perfido!) la testa è troppo grande.





Pantera Rosa 4.0
Ecco quella che potrei chiamare Pink Panther definitiva.
Di questo modello sono proprio soddisfatto! :)
Ho accorciato il muso e allargato ancora le orecchie seguendo il modello di Bonnie, ma senza le bolle interne alle orecchie bianche, che potrebbero essere la vera chicca che completa il design. In questo modo la testa risulta più proporzionata e non stona con il resto del corpo (stavolta la foto intera c'è).

Una modifica semplice ma sostanziale rispetto alle tre precedenti versioni riguarda il colore. Qui ho usato il rosa più scuro e devo dire che rende un sacco di più! Yo!

Per il corpo ho utilizzato la tecnica della scimmia di Don Caldwell, con tanto di coda attorcigliata. :)



Ps: sto imparando a gonfiare a fiato e ci tengo a dire che la testa della Pantera Rosa 4.0 è tutto merito dei miei polmoni! ;)

domenica 20 gennaio 2008

Delfino

Margreet's Dolphin

Ecco il delfino più simpatico che ho visto finora. E' un design di Margreet Waard, di cui Ralph Dewey ha messo a disposizione le istruzioni.

Grazie Ralph e grazie Margreet! :)

martedì 15 gennaio 2008

Pantera Rosa (Pink Panther)

Ormai è passato quasi un anno da quando ho fatto il mio primo cagnolino e, anche se c'è ancora moltissimo da imparare, ogni tanto provo a fare qualcosa di mio. Il mondo dei palloncini è molto vasto e certamente è molto difficile inventare qualcosa di innovativo, però si cerca di creare qualcosa di nuovo e di proprio utilizzando e mescolando le tecniche che si conoscono, no?
Così ho fatto! :)

Ho iniziato con Shrek, poi il Ragno-banana ed ora ecco la Pantera Rosa...
L'ispirazione mi è venuta grazie ai Wereables di Bonnie Davis. Due raccolte di istruzioni di magnifici animali-cappello che mi ha consigliato Pincopallo e devo dire che sono davvero bellissimi.

Pantera Rosa 1.0
Il muso (intendo la parte bianca e rossa) della mia Pink Panther deriva appunto dal metodo di Bonnie.
Le orecchie, anche se abbastanza classiche, derivano dalla Pantera Rosa di Paolo Michelotto, che avevo già fatto tempo fa.
Il resto della faccia è un esperimento improvvisato... più o meno riuscito.
Per il corpo (so che non si vede) ho usato la tecnica della scimmia di Don Caldwell.

Ho sottoposto il primo prototipo al parere esperto di Pincopallo che mi ha dato dei preziosi consigli su come migliorare la scultura e mi sembra siano serviti. :)

Pantera Rosa 2.0
Il muso è più unito, grazie soprattutto alla dimensione più ridotta della lingua.
Ho tolto due bolle e così la faccia è diventata più magra e più simile al personaggio originale.
Ho cambiato la posizione degli occhi, ma devo dire che forse erano meglio prima.
Qui il corpo (che ancora non si vede) è più grande. o usato una tecnica simile a quella del Pippo di Paolo Michelotto, ma mi piaceva di più l'altro.

Insomma per ottenere il meglio dovrei fare un mix delle due sculture. Se qualcuno ha dei suggerimenti si faccia avanti. :)

Vai alle nuove versioni

sabato 12 gennaio 2008

Coccinella e Mr Faccina

Coccinella

La prima volta che ho visto una coccinella di palloncini è stato sul blog di Fedemelis. L'ho trovata bellissima e qualche tempo fa mi sono sentito degno di provare a farne una.

Eccola :)



Mr Faccina

Il giorno in cui ho fatto la coccinella, mi sono ritrovato praticamente sommerso da pezzetti di palloncini e... tra tutto quel marasma ecco chi c'era! :)

domenica 6 gennaio 2008

Spiderman

Questa è stata una delle prime sculture che ho provato a fare da quando ho preso i Qualatex standard, ossia non trasparenti. Sono troppo belli!!!

Spiderman

Questa scultura è il frutto della mescolanza di varie tecniche per fare Spiderman: le istruzioni di Realjack in questo topic su G.org, con i preziosi consigli di Pincopallo, e di questo video di Michael Floyd.

Ecco cosa ne è uscito :)

mercoledì 2 gennaio 2008

Scimmie

Ho deciso di iniziare l'anno nuovo con le scimmie :)

Scimmia di Ralph Dewey

Sempre il mitico Ralph. Ecco una versione un po' modificata della sua scimmia.








Scimmia di Don Caldwell

Da quando, al Ballonn Jam in Rome grazie ad Alberto, ho imparato a fare questa scimmia (inventata da Don Caldwell) faccio scimmie a profusione! :)

Chissà se diventerò come Aquilotto88 e aprirò un blog tutto scimmiesco! ^__^